DIO CI LIBERA DA OGNI CATENA.
Quando chiediamo al Signore la Sua grazia, Egli ce la manda. Egli ha in serbo cose nuove per la nostra vita, ma solo se noi siamo pronti a mettere da parte il passato. Il Suo Spirito può liberarci da ogni cosa legata al passato, alle tradizioni, alla cultura.
CREDO IN DIO SENZA LIMITI.
Quando Gesù nasce dentro il tuo cuore, trasforma e cambia la tua vita. Il servizio più grande che possiamo rendere al Signore è la predicazione dell'evangelo.
PUREZZA SIGNIFICA DECONTAMIZAIONE.
Lo spirito del mondo cerca di farci rivivere quei momenti in cui ancora vivevamo senza Dio. Agli altri possiamo parlare soltanto di cose che abbiamo visto e vissuto. Il Cristianesimo è fare. Onoriamo Cristo, perché è Lui che dona la vita. Seguire il proprio pensiero, la propria natura umana, porta al peccato. Se ci allontaniamo dall'indirizzo di Dio, rischiamo la contaminazione.
SIAMO NEL MONDO MA NON DEL MONDO.
Egli vuole dare i suoi doni e riversare tutto il suo bene al corpo di Cristo. Noi cristiani non dobbiamo assoggetarci allo spirito di questo tempo, poichè noi siamo NEL mondo, ma non DEL mondo. Prima di entrare alla presenza di Dio, dobbiamo purificarci, confessando a Lui ogni nostro peccato.
DIO CREA IN ME UN CUORE PURO.
L'indirizzo che ci viene è dato è che noi viviamo come figli di Dio in questo tempo, su questa terra, dobbiamo avere i Suoi pensieri, il Suo cuore. Tutti noi siamo responsabili di ciò che Dio ci affida. Chi dà priorità alle proprie cose e non ha interesse delle cose di Dio, non può poi rammaricarsi se nella propria vita non vive le Sue benedizioni. Dio dà, Dio toglie. Dare onore a Dio significa dare onore ai nostri fratelli.
DIO È SEMPRE FEDELE.
L'indirizzo che ci viene è dato è che noi viviamo come figli di Dio in questo tempo, su questa terra, dobbiamo avere i Suoi pensieri, il Suo cuore. Tutti noi siamo responsabili di ciò che Dio ci affida. Chi dà priorità alle proprie cose e non ha interesse delle cose di Dio, non può poi rammaricarsi se nella propria vita non vive le Sue benedizioni. Dio dà, Dio toglie. Dare onore a Dio significa dare onore ai nostri fratelli.
DIO È DEGNO DI LODE.
Disonore significa trattare chi è degno di onore come una persona qualunque; Onore è quando diamo valore a qualcuno come fosse prezioso. È la mancanza di onore verso Dio che provoca tutto ciò di negativo che accade nella nostra vita. L'onore è una virtù che contraddistingue i figli di Dio. Quando c'è timore di Dio, viene facile portare onore e rispetto a Lui e ai suoi servi. Chi non si ciba dell'essenza di Dio, della Sua parola, del Suo spirito, non può avere comunione con Lui.
ACCENDI UN FUOCO CHE MI LIBERA.
Lo Spirito Santo è spirito di verità. Il mandato che Gesù ci ha dato è quello di fare discepoli. La grazia è una benevolenza senza merito. Il Signore si aspetta da noi il meglio che possiamo dargli.
L'INTEGRITÀ DISPREZZA IL PECCATO.
Integrità significa che cuore, mente e azioni siano sullo stesso livello. Una buona reputazione si costruisce con una vita integra e onesta. Temi Dio e fuggi il male. Permetti all'integrità di guidare ogni passo della tua vita. Rispetta per essere rispettato. Se impari ad amare il prossimo, avrai il suo rispetto. Presenta a Dio il tuo talento, solo col Suo aiuto potrai farlo fruttare.
C'È POTENZA NEL NOME DI GESÙ.
L'unico sacrificio che Egli ci chiede è labbra che confessano il suo nome. II denaro non ha il potere della guarigione, ma possiede quello di soggiogare le persone. La vita si trova soltanto in Cristo.
LA CHIESA MOSTRA LA GRAZIA DI DIO.
Tutto ciò che noi diamo a Lui, Egli ce lo torna benedetto. L'opera della croce rappresenta la grazia e la giustizia di Dio ed è testimonianza della sapienza del Signore, del suo modo di operare. La conseguenza del peccato è la paura. Quando Adamo ed Eva disobbedirono al Signore e mangiarono il frutto dell'albero, iniziarono ad avere paura di Dio. Dio non può compiere opere nella nostra vita se noi lo blocchiamo. L'opera di salvezza è iniziata con Gesù e sta continuando con coloro che credono in Lui. Egli vuole che la grazia e la verità crescano dentro di noi, affinché non cadiamo nelle trappole del peccato. Il corpo di Cristo deve compiere l'opera di Dio. La paura si presenta quando l'amore non è perfetto.
L'AMORE DI DIO SALVA.
Gesù è venuto per adempiere la legge. Quando mettiamo in pratica la parola di Dio, la verità e la grazia si incarnano in noi. Dio ci parla dentro, parla al nostro cuore, alla nostra mente e ci rivela la verità.
DIO È VERITÀ E GRAZIA.
A volte ci si allontana dalla verità perché vista come troppo dura. La grazia salva, la verità rende liberi. Se tu sei Chiesa, lo spirito di questo mondo non può toccarti. Dio ha il potere di intervenire solamente dove c'è fede. Non possiamo vivere solo nella grazia o solo nella verità: vivere nella grazia senza la verità porta a vivere secondo le proprie convinzioni; vivere nella verità senza la grazia porta alla ribellione, a vivere i principi di Dio senza amore. Il servizio, la comunione e l'amore sono frutti prodotti dal vivere nella grazia e nella verità.
LA PAROLA DI DIO È IL MIO FONDAMENTO.
Invitiamo lo Spirito Santo ad abitare nel nostro cuore, nella nostra vita. Egli può benedire solo ciò che noi gli offriamo; ciò che è benedetto, viene inondato di vita. Il Signore non ci chiede mai ciò che non abbiamo. L'unica colonna stabile nella nostra vita è Gesù Cristo. Lo spirito di questo mondo non ama coloro che confidano in Dio con tutto il proprio cuore. La sapienza di Dio è qualcosa che secondo l'essere umano è pazzia. Dio vuole trasformare la nostra mente carnale in spirituale. Dio è certezza, i dubbi vengono dallo spirito del mondo. Il senso di colpa si presenta nel momento in cui tu sai di poter fare qualcosa per il Signore, ma non la fai.
COLLEGA LA TUA VITA A DIO.
GESÙ CRISTO È SEMPRE PRESENTE.
C'è un Dio che è sempre presente e il suo nome è Gesù Cristo. Se noi ci avviciniamo a Lui, Lui si avvicina a noi; se noi ci allontaniamo da Lui, Lui si allontana da noi. In ogni circostanza, l'ultima parola spetta al Signore. Il nostro potere è nella comunione con lo Spirito Santo, che può operare in ogni cosa impossibile per l'uomo. La paura genera il terreno dove il Nemico ha il potere di entrare e regnare.
DIO ABITA NEL CUORE DI COLORO CHE CREDONO.
A volte la presunzione umana ci fa pensare che Dio è sempre con noi; ma quando lo abbandoniamo, cerchiamo in altro la speranza, la verità ed entriamo in comunione con le tenebre di questo mondo, Egli si allontana da noi. Dio è con noi quando noi siamo con Lui. Chi si allontana da Dio vive sempre di più le ansie e le paure di questo mondo. Man mano che noi lo cerchiamo, Egli si avvicina a noi. Dio guarda alle nostre azioni, al nostro esempio di fede. La nostra speranza deve essere solo nel Signore!
I FIGLI DI DIO INFLUENZANO IL MONDO.
Come possiamo trasmettere la fede agli altri se prima non siamo noi a viverla? Noi possiamo influenzare questo mondo solo se il nostro rapporto di Dio è caratterizzato da integrità, sottomissione, ubbidienza. La nostra natura umana è lontana dall'indirizzo di Dio. Il Signore ha vinto la morte e ha mandato il suo Spirito per tutto coloro che credono in Lui. Tutti coloro che sono toccati dallo Spirito Santo, porteranno molto frutto nel regno di Dio.
LA CHIESA È OGNUNO DI NOI.
Lo spirito del mondo porta all'egoismo, al pensare solo a sè stessi e alla propria vita, tiene schiavi gli esseri umani e cerca di riportare i cristiani alla vecchia natura. È la Sua parola che deve guidare la nostra vita, è il Signore che deve essere al primo posto nella nostra vita. Solo nelle Sue mani, la nostra vita è al sicuro. La santificazione passa attraverso l'ubbidienza. Se ci identifichiamo come Chiesa, lo Spirito Santo è con noi e le porte dell'inferno non potranno toccarci.
DIO CI DONA LA SUA PACE.
Dio vuole darci il dono della pace. Tutto ciò che appartiene a questo mondo non potrà entrare dinanzi la presenza di Dio. L'idolatria è vista da Dio come un grande tradimento. Ciò che influenza il pensiero degli altri è il nostro esempio di fede. Nel momento in cui prendi posizione contro lo spirito di questo mondo, lo Spirito Santo ti investe di unzione e di sapienza. Lo spirito di questo mondo opera nel cuore, dove noi prendiamo ogni posizione e decisione. Chi cerca esclusivamente il proprio egoistico interesse, non vedrà la mano di Dio sulla sua vita.
SPERA NELLA PAROLA DI DIO.
Egli è venuto per tutti coloro che si trovano nel bisogno, per coloro che sono in cattività. Noi dobbiamo vivere ciò che il Signore desidera per noi. Il Signore ci chiama ad intercedere, a pregare per il prossimo. Noi dobbiamo avere speranza nella Sua parola.
LA GIOIA DEL SIGNORE È LA MIA FORZA.
Se non manteniamo una posizione di umiltà, rischiamo di perdere il rapporto con la Parola, con lo Spirito. L'unico modo per ricevere è dare. Il peccato ti allontana da Dio, ti fa vedere tutto in modo negativo. Non possiamo giungere alla salvezza mediante la sapienza umana, ma attraverso la pazzia della Parola predicata. Il remuneratore della nostra fede è Gesù Cristo.
NON C'É PAURA NELL'AMORE DI DIO.
Egli è il Dio della speranza e quando ci colleghiamo a Lui, il nostro spirito cambia. La nostra speranza non deve essere in questa terra, ma nel Signore, che ha in serbo per noi un futuro radioso. Se lo spirito dentro di noi non è più forte di quello del mondo, vuol dire che non è Spirito Santo. Se l'amore è perfetto, non c'è paura. Se la Parola non penetra nel cuore, ma raggiunge solo la superficie, non ha efficacia.
SCEGLI DIO E DIMORA NELLA LUCE.
Così come la paura, anche la speranza è contagiosa. La nostra natura umana è come il cavallo di Troia, si attiva nella nostra vita attraverso vie che nemmeno conosciamo. La speranza deve diventare più contagiosa di qualsiasi virus. Prima della raccolta, ci deve essere la semina, si deve preparare il terreno.
L'AMORE DI DIO CI RENDE FIGLI SUOI.
Senza il Signore, tutte le cose di questo mondo, anche se inizialmente sembrano dare sollievo, portano alla morte. La soluzione per ogni cosa è Gesù Cristo, Egli ripristina ogni cosa. Noi dobbiamo trasmettere speranza; la speranza deve essere contagiosa. Le cose di questo mondo possono dare una felicità solo momentanea. Il diavolo non vuole che cresciamo nella fede e per questo, metterà ostacoli sulla nostra strada.
CERCA IL REGNO DI DIO E LA SUA GIUSTIZIA.
Dio non è morto sulla croce per costituire cristiani passivi, ovvero coloro che hanno ricevuto il battesimo ma che continuano a vivere senza fede. Davanti agli occhi di Dio ognuno di noi è responsabile di ciò che Egli ci ha rivelato ed è giustificato riguardo ciò che ancora non conosce. Il cristiano deve viivere come un'altruista, pronto al sacrificio. I veri figli di Dio sono integri, non sono perfetti, ma cercano la perfezione.
LA MIA SPERANZA È IN CRISTO.
Per adorare, bisogna amare il Signore. Se nel rapporto con Dio abbiamo integrità, avremo frutti buoni, otterremo giustizia. Ti fanno un torto? Perdona! Egli desidera perfezionarci, riformarci attraverso la Sua parola, la comunione col Suo corpo, il servizio. Lo Spirito Santo è stato tollerante con noi, ci ha sopportato e perdonato. Questo mondo ha bisogno di vivere il soprannaturale di Cristo.
IO NON HO PAURA.
Vivere egoisticamente non porta alla salvezza. Stare lontani da Lui, perdere la vita eterna: questo è il vero pericolo. Gesù ha conquistato per noi la vita eterna. Se non ti fai guidare dalla fede, sarà la paura a dirigere la tua vita. Il nostro futuro è nelle Sue mani, fidiamoci di Lui!
IL REGNO DI DIO TRASMETTE FEDE.
La fede è dimostrazione di cose che si sperano; colui che compie la nostra fede è Gesù Cristo. La Parola pronunciata da Dio per noi è vita. Un interesse esagerato verso le cose di questo mondo, provoca durezza dei cuori. Mentre la fede è un strumento di Dio affinchè noi viviamo il soprannaturale, la paura è uno strumento nelle mani di Satana che porta alla morte. La fede è un tesoro che, se trascurato, si perde. Vivere per fede significa vivere secondo le promesse di Dio. La fedeltà è uno scrigno che conserva la fede dentro di noi.
ALIMENTA LA TUA FEDE O RISCHIERAI DI PERDERLA.
La fede è dimostrazione di cose che si sperano; colui che compie la nostra fede è Gesù Cristo. La Parola pronunciata da Dio per noi è vita. Un interesse esagerato verso le cose di questo mondo, provoca durezza dei cuori. Mentre la fede è un strumento di Dio affinchè noi viviamo il soprannaturale, la paura è uno strumento nelle mani di Satana che porta alla morte. La fede è un tesoro che, se trascurato, si perde. Vivere per fede significa vivere secondo le promesse di Dio. La fedeltà è uno scrigno che conserva la fede dentro di noi.
FAI VIVERE LA NATURA DI DIO.
Durante il battesimo, noi siamo partecipi della morte della natura carnale. Il peccato vela, nasconde la verità agli occhi di chi lo commette. Quando speriamo nelle promesse di Dio, esse si compiono.
IO VOGLIO SOMIGLIARE A CRISTO.
Egli ci ha creati affinché noi diventiamo tabernacolo di Dio, ovvero persone che trasmettono la Sua conoscenza, la Sua vita. Dio ci ha dato il potere di trasformare il mondo. Ciò che realmente può cambiare la nostra vita è una relazione con Dio.
CRESCI IN DIO PER FARE L'OPERA SUA.
Al Signore bisogna offrire il meglio che si ha. Chi è che benedirà ogni tuo passo è il Signore. Dopo il rapimento della Chiesa, la salvezza si potrà ottenere non più per grazia dello Spirito Santo, ma perdendo la propria vita. Nella vita ci saranno afflizioni, ma maggiori saranno le vittorie. Vivere la vittoria di Dio significa crescere nello spirito e ricevere pace, gioia, guarigione e liberazione nella propria vita. Dio approva chi è integro, chi non abbandona il suo posto nonostante le difficoltà. I punti in cui Satana colpisce in profondità sono il cuore e la mente, toccando i sentimenti, gli affetti, i pensieri.
ENTRA NELL'INTIMITÁ CON DIO.
Noi siamo stati creati per essere eterni. Egli si è caricato di tutti i nostri peccati e li ha fatti morire con sé, con il suo corpo carnale, sulla croce. Quando noi lo accettiamo come nostro Dio, come nostro Salvatore, rientriamo nel progetto principale di Dio, il progetto dell'eternità. Dio ha in serbo per noi un corpo di resurrezione eterno. Egli conosce il nostro inizio e la nostra eternità. L'uomo può scegliere tra vivere il rapporto con Dio e l'eternità nel Suo regno o vivere lo spirito di questo mondo e vivere l'eternità nel regno delle tenebre; qualunque sia la sua scelta, l'uomo è eterno. Dio non ha mandato Suo Figlio per condannare, ma per salvare. Egli ha acquistato una vita nuova per me, per te e per tutti coloro che credono in Lui. Il peccato fa sentire l'uomo alla pari di Dio.
IO VOGLIO FARE L'OPERA DI DIO.
C'è solo un mediatore, un solo Dio: Gesù Cristo. Chi ha fede, chiede il perdono dei peccati. Egli desidera il meglio per ognuno di noi.
L'UBBIDIENZA É UN'AZIONE DI FEDE.
Attraverso la fede noi entriamo alla Sua presenza ed Egli può intervenire nella nostra vita e nei nostri problemi. In ogni cosa che dobbiamo fare, Egli ci dà il suo sostegno. Il cielo si apre su di noi quando pratichiamo l'ubbidienza. Un giorno il Signore valuterà la nostra ubbidienza e le nostre opere. I doni di Dio si ricevono per fede, facendo azioni di fede; l'ubbidienza è un'azione di fede.
DIO É L'UNICO MEDIATORE.
C'è solo un mediatore, un solo Dio: Gesù Cristo. Chi ha fede, chiede il perdono dei peccati. Egli desidera il meglio per ognuno di noi.
NELL'INTEGRITÀ OTTIENI GIUSTIZIA.
Per adorare, bisogna amare il Signore. Se nel rapporto con Dio abbiamo integrità, avremo frutti buoni, otterremo giustizia. Ti fanno un torto? Perdona! Egli desidera perfezionarci, riformarci attraverso la Sua parola, la comunione col Suo corpo, il servizio. Lo Spirito Santo è stato tollerante con noi, ci ha sopportato e perdonato. Questo mondo ha bisogno di vivere il soprannaturale di Cristo.
SEGUI L'INDIRIZZO DI DIO.
Se conduciamo la nostra vita secondo il suo indirizzo, essa sarà piena di frutti spirituali. La chiesa non è una struttura in cemento armato, la chiesa siamo noi. Egli ha costituito la chiesa per salvare il mondo. Noi dobbiamo entrare nel modello di Cristo, dobbiamo imparare a vivere secondo la Sua parola. La fede è credere e mettere in pratica, è dimostrazione delle cose invisibili.
IL VERO ADORATORE.
Gesù Cristo è il mediatore del nuovo patto, colui che intercede di continuo col Padre per noi. Egli ci ha riscattati, ha pagato il prezzo sulla croce per salvarci. Il Suo spirito può dimorare in te, se tu lo desideri! Gesù merita tutta la nostra lode e adorazione. L'unica idolatria permessa nel rapporto con Dio è avere Lui al primo posto nella propria vita. La fede è un atteggiamento, un modo di fare, di pensare, di parlare. Gesù ama tutte le persone del mondo ed è morto sulla croce per ognuna di loro. Egli desidera intervenire per il nostro bene, liberarci da ogni elemento negativo nella nostra vita. Tutto ciò che noi offriamo al Signore ci verrà restituito ad un livello superiore.
IMPARA AD ADORARE IL SIGNORE.
Quando la nostra offerta è "raccattata", difettosa, Dio non la gradisce. Con la natura umana non puoi presentarti dinanzi a Dio, ma per farlo devi purificarti. La verità che ci salva appartiene a Lui. Una delle condizioni della venuta di Gesù è che l'evangelo raggiunga ogni parte del mondo. Accettiamo la grazia di Dio e la Parola della fede nel nostro cuore.
LA NOSTRA VITA É LA NOSTRA TESTIMONIANZA.
Quando noi ci presentiamo al suo cospetto e diamo a Lui lode, adorazione, offriamo a Lui la nostra vita, Egli ci riempie di benedizioni. Il Signore desidera dimorare nella nostra vita, nel nostro cuore, desidera rinnovare il Suo spirito dentro di noi. Lo Spirito Santo è vita nuova per noi. È il vivere la Parola che ci salva, non il conoscerla. Il frutto del peccato è la maledizione. La Parola predicata, se accettata, ha il potere di cambiare la tua vita.
DIO VUOLE DIMORARE DENTRO DI TE.
Quando noi ci presentiamo al suo cospetto e diamo a Lui lode, adorazione, offriamo a Lui la nostra vita, Egli ci riempie di benedizioni. Il Signore desidera dimorare nella nostra vita, nel nostro cuore, desidera rinnovare il Suo spirito dentro di noi. Lo Spirito Santo è vita nuova per noi. È il vivere la Parola che ci salva, non il conoscerla. Il frutto del peccato è la maledizione. La Parola predicata, se accettata, ha il potere di cambiare la tua vita.
DIO STA FORMANDO IL SUO POPOLO.
La cosa più importante da fare in questo tempo sulla terra è diventare collaboratori di Dio e fare la Sua l'opera. Ciò che noi faremo morire nella carne, rinascerà nello spirito. Chi cresce nella fede, sente un desiderio forte di dare. Il vero cristianesimo è rappresentato dall'integrità.
COLLEGATI A GESÙ CRISTO.
L'opera della croce ci ha aperto la porta per entrare nell'opera di Dio. Dopo che Gesù è stato assunto in cielo, Egli ha mandato il Suo Spirito Santo sulla terra. Dio è amore e l'amore si compie nel dare. L'opera di Dio attraverso di noi è un miracolo. Dio perdona tutto ciò che noi gli presentiamo; chi offre poco a Lui, poco verrà perdonato. Il Signore non ha mai abbandonato nessuno. A tutti coloro che sono andati a Lui, Egli ha dato abbondantemente. Chi comprende la salvezza, è salvato.
TUTTO APPARTIENE AL SIGNORE.
Quando noi accettiamo Gesù Cristo passiamo dal potere delle tenebre al potere della luce. Tutte le cose che appartengono a questo mondo non ci daranno mai la felicità, la tranquillità. Egli è venuto per liberarci dalla natura intrinseca del peccato. L'opera della croce è la sapienza di Dio. Con la misura con cui perdoni, sarai perdonato; tanto quanto ami, sarai amati.
OFFRI AL SIGNORE E TI BENEDIRÀ.
Lo spirito del mondo normalizza le ansie, le sollecitudini, le paure. Quando noi offriamo, Egli benedice ciò che noi offriamo. Egli non abita in costruzioni fatte da uomini, ma nei cuori di coloro che credono in Lui; siamo noi la tenda dove dimora Gesù Cristo.
IN DIO SIAMO TUTTI VINCITORI.
Sentimenti come ansia e paura fanno parte dello spirito del mondo. Molti non raggiungono l'adorazione perché hanno ancora delle aree riservate a Dio, aree dove Egli non può accedere. I veri figli di Dio non manifestano se stessi, ma il Padre. La Chiesa deve essere preparata a lasciare ogni cosa quando il Signore tornerà. Un figlio di Dio è colui che ascolta solo la voce del Padre e non degli estranei. Ascoltare la voce di un estraneo è una premessa per cadere nella sua trappola.
CERCATE LE COSE DEL CIELO.
Il cielo è la dimora di Dio. Dio non può fare cose nuove se prima tu non sei pronto a lasciar andare le cose passate; se tu sei disponibile a dimenticare il passato, Egli farà per te cose nuove. Il mondo è tutto ciò che non è sotto il potere di Dio, è un sistema organizzato sotto il sistema di Satana. Tutto ciò che noi faremo morire della nostra natura carnale, diventerà sovrannaturale dentro di noi.
LO SPIRITO SANTO TI SALVA.
Dobbiamo imparare a selezionare sentimenti, pensieri e desideri eliminando tutto ciò che è negativo, tutto cio che non viene da Dio poichè può nuocere gravemente alla nostra vita. Alcuni cristiani che non praticano tale selezione vivono le tenebre e manifestano la loro vita per mezzo dei loro stessi frutti. Chi si abbandona ai vizi, ad esempio, viene accecato dal peccato e finisce per vivere peggio di come viveva inizialmente. Il mondo è governato da Satana perchè gli uomini hanno reso questo possibile.
FIDATI DELLO SPIRITO SANTO.
Dio desidera il meglio per me e per te. La parola di Dio annunziata dai mandati, produce fede, che porta guarigione e liberazione. Egli sana le ferite della tua anima. Sii un amico dello Spirito Santo, cerca il suo favore ed Egli ti proteggerà.
RAVVEDITI E RICEVERAI UNZIONE.
Chi ha il potere di cambiare determinati meccanismi della nostra mente è il Signore. Dio è venuto per liberarci dal potere delle tenebre, del peccato, delle maledizioni. Chi ha la Sua parola, ha l'unzione e vede chiaramente dove e quali sono le tenebre. In questo tempo noi abbiamo bisogno dell'unzione di Dio. Egli ci ha dato di essere eredi e coeredi di Cristo. Le mani imposte sulle anime non sono da sè un elemento di liberazione, ma rappresentano le mani del mandato di Dio; l'olio usato per ungere non è esso un elemento di guarigione, ma rappresenta l'unzione di Dio. Chi vive sottoposto allo spirito di Dio, riceve la Sua unzione.
RAVVEDIMENTO, COMPRENSIONE E CAMBIAMENTO.
Vivere la chiesa significa far parte di quell'entità di cui Gesù parla, in cui il diavolo non può entrare. Ravvedimento è capire l'errore che si sta compiendo e cambiare comportamento. La Chiesa non sono le mura dentro cui ci troviamo, ma siamo noi. Frequentando la chiesa, rischi di diventare figlio di Dio! Chi persiste nel peccato è dominato dal diavolo. Dio libera la mente da ogni limite della mente e del cuore.
DIO É L'ETERNO CHE GUARISCE.
Egli ci ha dato il potere di sgridare i demoni nel nome Suo. Se camminiamo nella via della santificazione, non daremo spazio ai demoni di contaminare la nostra vita. Se ti muovi per fede, vedrai cose grandi. Non dobbiamo permettere ai pensieri e ai sentimenti negativi di penetrare nel nostro cuore, perché provocano devastazione nella nostra vita. Chi è che edifica è il Signore.
CARICATI DELLA LUCA DELLA CHIESA PERCHÉ ESSA NON SI SPEGNERÀ MAI.
Se metti ordine nel tuo rapporto con Dio, di conseguenza metterai ordine nella tua vita. Chi ha la rivelazione, vuole servire sempre di più, vuole avere il primato. La chiesa è formata da persone che hanno la rivelazione di Dio. Le porte dell'inferno non potranno mai vincere la chiesa. Caricati della luce della chiesa perché essa non si spegnerà mai.
Il peccato si compie quando l'uomo agisce di propria volontà, seguendo il proprio istinto e la propria natura. Dio paga al nostro posto i peccati che commettiamo. Se tu ti penti dei tuoi peccati e accetti l'Opera della croce sei salvato. Se il nostro tempo libero non è utilizzato per l'Opera di Dio, c'è il rischio che si viva nel tormento.
Accetta Gesù Cristo nel tuo cuore, accetta la sua parola e sottomettiti a essa.
GESÙ CRISTO É CON TE.
Quando siamo decisi nelle cose di Dio, Egli ci riempie del suo spirito e della sua forza. Ciò che vale davanti a Dio è la fede operante per mezzo dell'amore. Vivi nella grazia e non nella legge, perché nella grazia sei graziato, nella legge sei condannato. Due sono i principi che ci permettono di stare sotto la grazia: amore per il Signore e amore verso il prossimo. Il Signore ha in serbo per ognuno di noi una Parola specifica.
DIO DESIDERA IL MEGLIO PER NOI.
Egli ha pagato un prezzo molto alto per noi. Noi dobbiamo sacrificare la nostra natura umana riconoscendo Gesù Cristo, l'opera della croce, e chiedendo il perdono dei nostri peccati con vero spirito di ravvedimento. Ascoltare la Parola di Dio ci lava, ci purifica e ci aiuta a entrare nella comunione massima con Lui. Alla Sua presenza veniamo irradiati della sua grazia e della sua potenza. Molti non giungono all'adorazione perché sono così presi da pensieri, ansie e paure, che non riescono a stare liberi davanti alla presenza di Dio. Quando stiamo insieme come corpo di Cristo, veniamo fortificati dal Suo spirito, che ci libera dalla schiavitù del mondo e ci unisce alla Sua parola. Dio, che ci ha tanto amati e che ancora ci ama, ha mandato Suo Figlio per distruggere il dominio del peccato sull'uomo. Dio ti ama più di quanto tu ami te stesso! La mancanza di perdono produce negatività non solo per il cuore, ma anche per la mente. Se non abbiamo la forza di perdonare, vuol dire che lo Spirito Santo è assente nella nostra vita. Chi ha subito molto, ha difficoltà a perdonare, perché nel subire torti ci si allontana dalla consolazione del Signore. La natura dell'uomo è vendicativa e trova giovamento nella sofferenza del prossimo. Se l'obiettivo di portare frutto nel Suo regno ci unisce, chi potrà vincerci?
SII UMILE E IMPLORA IL SIGNORE.
Il perdono è una medicina spirituale; la mancanza di perdono può indurre a stare male nello spirito. Quando abbiamo accettato la Sua parola, in noi è nata la natura di Cristo e il peccato ha perso il dominio sulla nostra vita. A volte l'afflizione rappresenta una medicina per la nostra natura umana, che ci porta a seguire tutto ciò che ci allontana da Dio. Egli corregge colui che ama. Se il Signore permette determinate afflizioni nella tua vita, lo fa per farti capire che è il momento di ritornare a Lui.
NOI SIAMO SALE E LUCE DELLA TERRA.
Se noi mettiamo la mente nelle cose di Dio, Egli mette la sua mano nella nostra vita, nella nostra famiglia, nel nostro lavoro, nei nostri affari. Il messaggio di Dio, la Sua parola, passano attraverso ognuno di noi. Una piccola luce vince una moltitudine di tenebre; un po' di sale dà sapore all'intera minestra. Giosuè aveva ambizione delle cose di Dio più in alto. Le opere in Cristo danno credito al Signore.
LA PAURA PORTA ALLA RIBELLIONE.
Quando c'è paura, si attiva di conseguenza lo spirito della ribellione. Caleb è una figura da rivalutare, è un eroe da imitare; egli non è un pagano, egli a differenza di tutto il popolo d'Israele non mormorò, non si lamentò e non si ribellò. Il passato serve a ricordarci ciò che di buono abbiamo fatto e di non commettere gli stessi errori nel presente e nel futuro. Bisogna ricordare il passato, ma non vivere nel passato. La chiesa non è un club esclusivo, ma è il corpo di Cristo. Impariamo a dire no al peccato, a ogni cosa negativa e a dire sì al Signore. Vivere il regno e vivere il corpo significa essere ben collegati al Signore.
METTI ORDINE NELLA TUA VITA.
Il Suo nome è degno di essere lodato, glorificato. Egli desidera benedire, e nella benedizione c'è la guarigione. La medicina perfetta che Dio ci offre è il perdono. L'obiettivo di Dio è che tu possa vivere parte del paradiso qui sulla terra. Se noi serviamo, se siamo operatori del regno di Dio, non andremo a dare le nostre membra a questo mondo. Ognuno di noi ha un compito ben preciso nel corpo di Cristo. Chi vive sotto le tenebre, rischia di essere soggetto a maledizioni. Il Signore è venuto a liberarci dal dominio della natura carnale sulla nostra vita. Quando ciò che si predica è differente da ciò che si pratica nella propria vita, non ci sarà alcun frutto. Cerca il Regno e Dio ti darà il di più!
DIO VUOLE VEDERE I SUOI FIGLI VITTORIOSI.
Egli ci vuole salvare dal dominio delle tenebre, da tutto ciò che vuole portarci a vivere nella paura, nella distretta. La Bibbia si polarizza sulla nostra fiducia verso il Signore. Il nostro viaggio in questa vita è pieno di esperienze, ma se la nostra vita la colleghiamo al Padre attraverso Cristo. Tutto ciò che verrà dal Signore sarà molto più grande di tutti i problemi e i dolori che sopportiamo0 sulla terra.
GESÙ CRISTO È L'UNICA VERITÀ.
In cielo si canta e si loda continuamente! Il rapporto con Dio è personale e quando Egli tornerà, non rapirà a gruppo o a coppia. Egli è colui che alimenta la fede, riscalda il cuore e apre la mente. Il Signore ritornerà sulla terra per due volte: in un primo momento verrà a rapire la Sua chiesa, poi tornerà di nuovo, si mostrerà al tutto il mondo e regnerà sulla terra per mille anni. Egli oggi ci sta preparando per la sua venuta. Il Signore è venuto a rivelarci tutta la verità. Quando noi confessiamo i nostri peccati, Egli ci libera. Dobbiamo vincere tutti quei pensieri e quelle forze che ci allontanano dalla volontà di Dio.
CAMBIA VITA, RITORNA A DIO.
DIO TI FARÀ CRESCERE NEL SIGNORE.
Dobbiamo essere influenzati dal cielo per influenzare il mondo. Gesù non si è manifestato subito, ma nel tempo stabilito dal Padre. Egli ha mandato suo Figlio affinché noi ci trasformassimo da creature a figli di Dio. Lo Spirito Santo desidera che noi diveniamo tempio di Dio. Noi siamo chiamati, nel nostro piccolo, a influenzare il mondo. Dio non ci chiede mai di fare qualcosa che non è nella nostra portata. Egli ci darà secondo la visione che ognuno ha del Suo regno.
IL NOSTRO PADRE PREGA PER NOI.
Gli uomini cercano invano la felicità nelle cose terrene; Salomone credeva di trovarla nelle donne, ne ebbe una moltitudine ma non divenne felice ugualmente. Egli ha preso il migliore dei suoi figli, Gesù Cristo, colui che non ha mai peccato, e ha offerto la sua vita per noi, affinchè potessimo vivere. Chi si sente accusato dal peccato è perchè questo non è stato perdonato. Uno dei virus spirituali peggiori che tocca le persone è la menzogna. Dove ci sono maldicenze e menzogne, lì c'è il dominio del male. Il male consuma le forze, porta all'esaurimento fisico e mentale. In noi non deve esserci lo spirito della frode e dell'imbroglio, perchè ciò porta maledizione nella nostra vita. Non coprire o giustificare mai il tuo peccato o quello altrui.
INVESTI NELL'OPERA DI DIO.
La guarigione e la salvezza sono due facce della stessa medaglie, due opere di Dio. Quando noi ringraziamo Dio, quando noi diamo lode a Lui per ciò che abbiamo ricevuto, Egli si prepara a darci benedizioni ancora più grandi. Quando evangelizziamo, stiamo preparando l'ambiente dell'opera di Dio sia nella nostra vita che nella vita degli altri. Dio non vuole lasciarci nella nostra "piccolezza", ma vuole portarci nella Sua grandezza, nel Suo regno, vuole farci vivere il Suo sovrannaturale. La predicazione dell'Evangelo è la premessa per le opere sovrannaturali di Dio. I portatori della fede sono persone piene di fede che diffondono e predicano l'Evangelo di Dio. Investi nell'opera di Dio e vedrai per certo il frutto!
ACQUISICI IL CUORE DEL PADRE.
Se non scegliamo di vivere la trasformazione di Dio, vivremo allora una trasformazione inversa. Padre, Figlio e Spirito Santo operano affinché tu possa arrivare in alto! Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza e il suo desiderio è che noi assomigliamo a Gesù Cristo e diventiamo suoi discepoli. Tutti noi siamo nati sotto il peccato, ma Egli ha mandato il suo unigenito Figlio che ha pagato i nostri peccati e ci ha donato la vita eterna. Rettitudine significa pensare e dire le stesse cose, essere sinceri e dire la verità qualunque essa sia. La salvezza è avvenuta attraverso l'opera della croce. Le anime vanno curate con un cuore di padre. Ciò che impedisce la crescita è ogni forma di male.
EGLI SOVRABBONDA I SUOI SERVI.
Dove non c'è comunione con lo Spirito Santo, c'è comunione con qualche altro spirito. Dio investe in noi e noi siamo responsabili secondo ciò che Egli ci affida. Quando il Signore tornerà, darà ad ognuno secondo le opere che ha compiuto. Il lucchetto del tuo cuore può essere sbloccato se scegli di riconoscere Gesù nella tua vita. Egli sovrabbonderà chi è impegnato a servire nel Suo regno. Se tu racconti la verità al Signore, Egli ti comprende. Noi siamo il campo coltivato da Dio.
GESÙ CI HA DONATO LA VITA ETERNA.
Dio desidera che il Suo corpo sia senza malattie. Non dobbiamo pensare che il male venga da Dio poichè Egli ci ama molto più dei nostri stessi genitori. Quale genitore corregge i propri figli con malattie o punizioni malvagie? Il Padre nostro che è nei cieli ci ha donato la vita eterna. Sulla croce Egli ha pagato il prezzo per la nostra salvezza. Marco 16:16. Dobbiamo abbattere tutte le barriere, tutti i muri carnali che abbiamo costruito e acquisire la Sua mentalità, la mentalità del perdono. La mancanza di perdono limita ogni cosa, limita sapienza, intelligenza, vita, salute.
GESÙ IL PIÙ GRANDE SERVITORE DI TUTTI I TEMPI.
Il più grande servitore di tutti i tempi è stato Gesù Cristo. Egli può cambiare il tuo cuore, vuole aiutarti ad acquistare un cuore da servitore. La lotta spioritula è una lotta con le parole, con i pensieri. Solo un cuore ravveduto può accettare Cristo e il suo potere. La conseguenza dello spirito di orgoglio è la depressione. Umiltà non significa essere debole, senza idee, inutile ma vuol dire essere forte, riconoscere il Signore e avere fiducia in Lui. Nel corpo di Cristo non siamo tutti perfetti, ma ci amiamo, sopportiamo e perdoniamo gli uni e gli altri. Se noi cerchiamo il Signore, Egli provvederà per la nostra vita e ci darà di più di ciò di cui abbiamo bisogno. Il servizio ti fa entrare nella rivelazione, nella conoscenza, nella maturità.
L'ESSENZA DI DIO É AMORE.
Per vincere l'orgoglio bisogna ricevere la rivelazione di Dio. Egli prende le cose informi e vuote. L'essenza di Dio è dare amore. Servire nel regno di Dio procura pace e gioia. Noi dobbiamo chiedere al Signore di dare al nostro prossimo più di quello che chiederemmo per noi stessi. Cristianesimo è assomigliare a Cristo; crescendo nella fede, impariamo a manifestare Dio. L'amore di Dio ci trasforma, ci rende persone diverse, migliori. Chi serve è più vicino a Dio.
ENTRA A FAR PARTE DEL REGNO.
Se non teniamo attivi i sensi spirituali, rischiamo di non essere compresi nel rapimento della chiesa. Lo spirito del mondo, se noi siamo deboli, avvolge facilmente la nostra anima. Quando un fratello si confida con te, pregate insieme affinchè il Signore intervenga. La nostra chiesa è una trasposizione del regno dei Cieli qui sulla terra. Il desiderio del Signore è che ognuno di noi venga rapito ed entri a far parte del Suo regno.
DIO HA UN PROGETTO.
Alla sua presenza dobbiamo portare il meglio di ciò che abbiamo. Lo Spirito Santo è presente dove due o tre sono radunati nel suo nome, hanno fede, lo adorano e lo servono. Egli ha il potere di trasformare peccatori in strumenti nelle mani di Dio. La rivelazione è un mistero svelato. Dio ha un progetto spirituale per ognuno di noi. Egli ci darà tutto ciò che ci serve se prima ricerchiamo il suo regno e la sua giustizia.
FEDELTÀ TRASPARENZA ONESTÀ.
Abbiamo bisogno di un rapporto con Dio fatto di fedeltà, trasparenza e onestà. Lo Spirito Santo ci insegna la via della sincerità e della verità. Il desiderio di Dio è che ognuno di noi possa vivere a pieno il proprio rapporto con Dio. Egli vuole liberarci da ogni schiavitù e da ogni potere col fine di permetterci di entrare nel Suo regno. La rivelazione è data nella verità e nella libertà. La verità di Dio applicata nella nostra vita ci farà vivere miracoli e benedizioni.
DIO PERDONA I NOSTRI PECCATI.
Quando noi ci raduniamo nel Suo nome, Egli ci riempie del Suo Spirito. Il Signore conosce i nostri problemi ma è necessario che siamo noi a chiedere. Alla presenza di Dio ogni pensiero deve esserGli sottomesso, la mente ha bisogno di essere libera per ricevere dal Signore. Gesù vede la tua fede, vede quanto tieni alla Sua Parola quando vai alla Sua presenza, ecco perchè devi dare il giusto culto sacro a Dio. Egli ha l'autorità di ogni cosa, tutto Gli è sottomesso infatti può intervenire in ognuna delle nostre vite.
IN DIO VENIAMO RIGENERATI.
Io ho bisogno di Gesù Cristo! Come può il Signore intervenire in maniera sovrannaturale nella tua vita se non gli dai il permesso di entrare? La chiesa è mandata nel mondo per predicare l'Evangelo. Non arrendiamoci davanti all'evidenza delle cose, la preghiera cambia il corso degli eventi! Dio si serve delle persone comuni, prende le cose impossibili e le rende possibili. Dio ha stabilito una vita nuova per ognuno di noi. Egli è fedele e giusto da perdonarci tutti i peccati che noi confessiamo. Per entrare nel proposito di Dio, dobbiamo essere liberati. Gesù ha pagato per la nostra libertà.
DIO VUOLE BENEDIRE LA TUA VITA.
Il mandato di Dio per la Sua chiesa è che si manifesti col fine di portare la Sua Parola e le Sue promesse a tutte le creature. Egli prende tutti i nostri pesi, le nostre ansie e le sollecitudini permettendoci di vivere la nostra vita nella pace e nella gioia. Egli provvede a noi, qualunque siano stati i tuoi peccati e le tue mancanze rendendoti un uomo nuovo. Il principio nel regno di Dio è il rapporto di fede, senza di essa non c'è nulla ma mediante la fede è possibile ricevere dal Signore la sapienza e l'intelligenza per portare a compimento ciò per cui stiamo operando. Se vuoi che il Signore si prenda carico della tua casa basta che tu Gli offri la tua vita. Offrendo una parte della tua vita, e quindi una parte del tuo tempo, riceverai grandi benedizioni. Nel mondo si vive il regno delle tenebre, ogni giorno ognuno di noi si trova in un ambiente ostile ma chi vive la comunione riesce a trovare un'oasi di pace e vita.
VITA, GUARIGIONE E BENEDIZIONI.
Egli ha acquistato la vita per noi, Egli ha il potere sulla morte. Se non fosse per l'opera di Dio, noi saremmo completamente distrutti. Il Signore vuole dare ad ognuno di noi vita, guarigione e benedizioni. Gesù è venuto e ha pagato per noi non con denaro, ma con la vita e chiunque crede in Lui riceverà vita. Il salario del peccato è la morte. Non tutte le malattie che colpiscono l'uomo sono naturali, ma alcune sussitono a causa della mancanza del perdono dei peccati. Egli vuole fare luce dentro di noi per perdonarci ogni peccato. Non puoi ricevere dal Signore se non glorifichi il tuo nome. Quanto ci ama Gesù? Tanto quanto ha pagato per noi con la sua vita.
DIO HA UN PROPOSITO PER TE.
Il Signore ci rende figli Suoi per fare la Sua volontà, non la propria. Nonostante Egli ci riveli, non possiamo allontanarci dal proposito di Dio. Il Signore vuole affidarci un incarico nel regno di Dio ma per riceverlo dobbiamo crescere nella fede. Dobbiamo imparare ad ascoltare la Sua voce per essere pronti a rispondere ad ogni Sua chiamata. La preghiera cambia il corso degli eventi perchè il Signore opera fortemente per i Suoi figli. Egli è luce dentro di noi, ci illumina il cammino ed intercede presso il Padre per noi affinchè nessuno si perda. Dio può purificarci da tutto il nostro passato che ci allontanava da Lui, ma affinchè questo avvenga è necessario che siamo noi a chiederglieLo.
CURA IL TUO RAPPORTO CON DIO.
Il regno di Dio è comparabile a tutte le ricchezze che possediamo, ha più valore di qualsiasi altra cosa presente su questa terra. Non tutti capiscono quanto prezioso sia, quindi è necessario ricevere la rivelazione da parte del Signore. Molti hanno una visione parziale, ma un figlio di Dio deve entrare nella completezza della Sua visione. Il diavolo viene per rubare, ammazzare e distruggere ma il Signore salva e consola.
INVESTI IL TUO TEMPO NEL REGNO DI DIO.
Investi il tuo tempo nel regno di Dio ed avrai il frutto del Signore, sta a te decidere se essere un albero buono, un Suo discepolo. Ogni nostra benedizione viene da Gesù Cristo, ma per avere le Sue promesse dobbiamo crederci. Le battaglie che affronteremo durante la nostra vita arriveranno e tenteranno di sviarci ma, se vinciamo queste battaglie interiori ed affermiamo che l'interesse di Dio è la cosa più importante, riceveremo quanto avremo mostrato di meritare. Dobbiamo camminare nell'indirizzo di Dio, sapendo che dobbiamo conquistare la corona della vita e testimoniare i Suoi miracoli nella nostra vita. Egli ci dice "andate e fate discepoli", la nostra vita deve essere focalizzata sulla dimensione di Dio. Tuttavia per predicare agli altri è necessario che la nostra vita possa testimoniare la trasformazione che abbiamo conseguito da quando lo Spirito di Dio è entrato in noi. Il corpo di Dio è chiamato costantemente a crescere nella fede, nella comunione e nelle opere. Se permettiamo alla Sua Parola di entrare nel nostro cuore, Egli ci permetterà di diventare strumenti nelle Sue mani.
NON SOLO CREDENTI MA DISCEPOLI.
Negli ultimi tempi ci sarà, ancor di più, una netta distinzione tra chi si santifica e chi no. Un cristiano, giorno per giorno, migliora il suo rapporto con Dio diventando sempre più a Sua immagine e somiglianza. Il volere del Padre nostro è che tutti i figli siano parte dell'opera, però Egli non vuole che essi si fermino al semplice "credere" ma vorrebbe che tutti diventassero Suoi discepoli. Dio vuole renderci coscienti di ciò che ci ha affidato, Egli ci ha dato la possibilità di scegliere che via seguire. La Sua via è fatta di fede, ubbidienza e servizio grazie a cui è possibile vivere nella gioia, pace e serenità.
RISPONDI ALLA CHIAMATA DI DIO.
Non dobbiamo meravigliarci dell'opera Sua poichè non possiamo comprendere la grandezza di Dio con i nostri ragionamenti. Egli è venuto per rivelare e per comunicare la Sua volontà. Dio ci indica la Sua via, fatta di benedizioni, di gioia e di vita. Bisogna vincere ogni resistenza, poichè Egli ha in serbo per noi il meglio. Ravvedersi significa riconoscere i propri limiti, le proprie ribellioni e riconoscere il Signore come proprio Padre.
DIO PROVVEDE SEMPRE ALLA SUA CHIESA.
Oggi siamo in una guerra spirituale, distante dalle guerre convenzionali ma che tocca l'economia, la politica e quindi la società. Tuttavia la chiesa di Dio non può essere toccata da alcuna guerra, poichè il corpo di Dio sulla terra continuerà a far regnare Gesù nella propria vita. Stiamo entrando in un tempo di liberazione e purificazione, così da poter giungere alla Sua presenza.
IL REGNO DI DIO É PERFETTO.
La Parola di Dio ha il potere di abbattere ogni fortezza ed ogni ragionamento negativo. Il regno di Dio è pace, gioia e giustizia; è il regno perfetto. Il servizio inizia per ubbidienza all'autorità per poi trasformarsi in rivelazione. Questo è un tempo di consacrazione, Dio vuole mandarci e permetterci di fare la Sua volontà. Dal frutto si riconoscerà l'albero, quindi il nostro compito è essere dei buoni figli di Dio, capaci di portare al Signore nuovi discepoli. Ognuno di noi deve seminare la Parola di Dio, se il nostro seme è buono anche l'albero che da esso nascerà sarà buono. Gesù Cristo parla, sta a te avere orecchie per udire ed ascoltare ciò che Egli ha da dire.
EGLI FARÀ PER NOI COSE NUOVE.
I veri mandati di Dio hanno dei segni evidenti ed inconfondibili che li accompagnano. Il nostro compito è vivere, proclamare e mostrare il regno di Dio senza cercare il nostro interesse personale. Dio ha sparso nel nostro cuore il Suo amore ed il Suo Spirito, che ci collega a Lui come figli facenti parte del regno di Dio. Oggi siamo il frutto di ciò che l'opera di Dio ha compiuto ieri in ognuno di noi. Lo Spirito Santo ha infatti il potere di strapparti dal regno delle tenebre portandoci nel regno della luce.
Il Suo regno vive una continua opera di trasformazione che ci motiva ad avvicinarci sempre di più a lui. Egli ci chiama a vivere la Sua presenza consacrando la nostra vita. Se siamo pronti a dimenticare le cose passate egli farà per noi nuove cose. Non mettere limiti al Signore, poiché per Lui tutto è possibile a chi crede. Accetta la parola di Dio nel tuo cuore perché Egli ti vuole trasformare in un elemento del regno di Dio.
STRUMENTI NELLE MANI DI DIO.
Dio è il compitore della fedde di ognuno di noi quindi chiunque crede, può vivere le promesse del Signore. La Sua volontà è che i Suoi figli siano trasformati in modo tale che la loro vita sia un sacrificio vivente a Lui. Noi siamo stati chiamati a fare la Sua volontà e ad essere strumenti nelle Sue mani. In questo mandato il Signore ci trasforma giornalmente. Si presenteranno delle prove lungo il nostro percorso che ci permetteranno di migliorare il nostro rapporto spirituale con Dio e di migliorare noi stessi. Il Signore ci invita ad eliminare rabbia, orgoglio, gelosia; si tratta di sentimenti provenienti dal nostro cuore ed il Signore ci aiuta a trasformare il nostro essere per renderci uomini e cristiani migliori.
CERCA IL PROPOSITO DI DIO.
Il dubbio appartiene allo spirito del presente secolo, ma Egli ci ha strappati dal mondo per condurci al regno della luce. Per farlo è necessario che i figli di Dio portino la Parola alle persone affinchè possano diventare discepoli di Dio. Fidarsi del proprio cuore piuttosto che seguire la volontà di Dio ci distoglie dal buon proposito di Dio per ognuno di noi. Finchè saremo in questa terra, la natura carnale contrasterà sempre quella spirituale cercando di allontanarci dalla santificazione e dalla libertà dal peccato. Bisogna imparare a custodire nel nostro cuore la Parola di Dio, poichè tramite essa possiamo entrare a far parte del progetto divino di Gesù, nostro Signore.
Attraverso la natura di Dio, che ci collega al Padre ed al Suo corpo, possiamo manifestare l'immagine e lo Spirito di Gesù Cristo. Dobbiamo entrare nel regno secondo una visione cristiana, secondo la volontà di Dio, abbandonando la vecchia natura carnale ed umana. Dobbiamo acquisire la natura di Dio, che Egli ha acquistato per noi; ciò che dobbiamo fare è alimentarla. Dobbiamo comunicare il regno di Dio e trasmettere ciò che il Signore ci dà. Il regno di Dio è tutto ciò che è sottoposto a Lui. Le opere sono una testimonianza visibile del Suo regno, che è la manifestazione dell'invisibile di Dio. Tutto ciò che viene dal cielo diventa vita, attraverso il regno di Dio, in questo mondo per coloro che ci credono e l'accettano. I figli di Dio sono uomini che vengono trasformati a Sua immagine e somiglianza. Dobbiamo annunziare il regno, predicando la Sua parola ma prima vivendola. Man mano che viviamo il Suo regno, Egli ci rivela tutte le Sue benedizioni.
MANIFESTIAMO IL REGNO DI DIO.
IL VERO PROPOSITO DI DIO.
SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ.
QUAL É IL PROPOSITO DI DIO?
VENGA IL TUO REGNO, SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ.
RAPPORTO, RELAZIONE, RIUSCITA.
SEGUIRE L'INDIRIZZO DI DIO.
UN NUOVO TEMPO DI RIFORMA
SEGUIRE I CONDUTTORI DI DIO
DISCIPLINA CONTRO IL MALE
ACCETTA GESÙ CRISTO NEL TUO CUORE
IMPORTANZA DELLA VERA SOTTOMISSIONE
LA VERA SOTTOMISSIONE
PASQUA
VIVERE LA RESURREZIONE
IMPORTANZA DELL'UBBIDIENZA
OFFRI I TUOI DONI AL SIGNORE
IL CARATTERE DI CRISTO
UMILTÀ E ORGOGLIO
ADORARE E SERVIRE
LA FEDE É UN DONO DI DIO
PIÙ UMILTÀ, MENO ORGOGLIO
IMPARIAMO AD ADORARE
LAVACRO DELLA PAROLA
LODE
RINGRAZIAMENTO
ENTRIAMO ALLA PRESENZA DI DIO
C'è bisogno di figli di Dio che lo servano che siano pronti a dire SI.
Dio si manifesta a coloro che hanno fede in Lui attraverso il Suo Spirito.
Se la sua parola ci guida nelle nostre azioni allora siamo in comunione con Lui.
Su questa terra il nostro percorsoci porta a vincere il premio della vita.
Dio parla attraverso i Suoi servi e cerca di formare il corpo di Cristo, che è la chiesa. Nella maturazione delle nostre individualità formiamo il corpo di Cristo, perchè chi segue l'esempio di Dio cresce a Sua immagine e somiglianza. L'uomo senza la conoscenza di Dio non ha la possibilità di scegliere che strada seguire ma se lo scegliamo, la nostra vita cambierà radicalmente e diverremo delle nuove creature nello spirito. Se riconosciamo il sangue di Gesù che è stato versato per noi, riceveremo il Suo Santo Spirito. Egli dà a tutti la possibilità di avvicinarsi a Lui e di riconoscerLo.
L'esempio perfetto da seguire è Gesù Cristo, che ha vissuto per un tempo in un corpo come il nostro e ha vinto perchè è stato in perfetta comunione e ubbidienza al Padre. Il nostro Dio, come un buon padre di famiglia, vuole il meglio per noi. Quando accettiamo il Signore nel nostro cuore, Lui riversa su di noi tutto il suo amore. Ricevere il male e avere la capacità di perdonare non è semplice e non è da tutti. Quando non sai cosa fare, ferma tutto e prega!
Testimonianza. L'umanità è caratterizzata dall'incredulità, ma Dio è certezza. La rivelazione giunge quando c'è un rapporto stabile tra noi ed il Signore. Egli è morto per noi prima ancora che noi decidessimo di accettarLo nel nostro cuore.
Gesù ha compiuto un atto concreto di salvezza e tale salvezza si compie in noi ancora oggi. Le tenebre schiavizzano gli uomini attraverso spirito di paura e di morte. Il salario del peccato sono la morte, l'oppressione e le paure; questo è ciò che comporta lo spirito del mondo appartenente al presente secolo malvagio. Gesù al contrario è vita, salvezza e certezza. Se non perdoni e non sopporti non vivi nel regno di Dio. Il Suo regno è nella chiesa, nella quale regna il perdono.
Questa sera il Signore ti vuole parlare, sgombra quindi la tua mente da ogni altro pensiero. In Cristo noi siamo nuove creature. La nuova natura ama, sopporta, vede il bene, spera il bene, è benigna; la vecchia natura è il contrario, vede sempre qualcosa che non va, giudica, non vede ciò che può fare per gli altri ma guarda a ciò che gli altri non fanno per lei. Gesù Cristo va amato prima di ogni cosa, prima del marito, della moglie, dei figli, dei genitori.
Bisogna desiderare lo Spirito Santo poichè solo per mezzo di esso è possibile conoscere la verità. Chi è nello Spirito si trova al di sopra della legge. La santificazione è il processo che ci permette di essere figlio di Dio. Nella rivelazione il cristiano comprende che è necessario sottoporre ogni cosa a Dio ed al Suo volere. Se cammini nella via che Gesù ha scelto per noi, scegli di diventare ogni giorno di più un figlio di Dio che vive nella luce e si allontana dalle tenebre ed ogni cosa ad esse collegata.
Per distruggere le cose di Dio, Satana tenta di umanizzare e di rendere terreno ciò che è santo. Il peccato abita nella carne e nelle membra dell'uomo. Il Signore è venuto per darci lo Spirito Santo per resistere, per combattere e per vincere. Il figlio di Dio ha il potere di vincerementre le tenebre distruggono, consumano ed uccidono. Ogni volta che qualcuno usa la menzogna, si sta spogliando delle vesti di Cristo. Per ricevere lo Spirito di Dio devi avere la nuova natura, riconoscendo che sei resuscitato con Cristo. Chi si volge indietro non è degno della chiamata che il Signore gli ha fatto. Egli ci dà la forza, l'unzione e la potenza per vincere Satana. Dio ci ha dato una nuova identità, dobbiamo prenderne coscienza. Se siamo in Cristo, siamo più che vincitori. La mia casa è in Cristo ed egli dimora in me.
Quando il peccato entrò nell'umanità per mezzo di Adamo non c'era la legge. L'uomo, spinto dalla propria volontà carnale, pecca e rifiuta la volontà di Dio. Se noi seguiamo il Suo indirizzo ed il Suo esempio siamo più che vincitori. Basta dire NO al peccato, poiché non abbiamo ricevuto uno spirito di paura anzi uno spirito di forza, lo Spirito Santo. Chi ha Gesù dentro di sé e vive nella grazia, ha discernimento spirituale. L'orgoglio è il peccato del diavolo, Gesù non era orgoglioso ma pieno di umiltà in quanto figlio di Dio. Il nostro obiettivo deve essere il raggiungimento dell'umiltà di cuore, imitando l'esempio che Egli ci ha dato. Dobbiamo imparare ad assumere posizioni positive spiritualmente vivendo e camminando per lo Spirito; questo è possibile solo attraverso l'ubbidienza.
Quando conosciamo l'indirizzo di Dio ma non lo seguiamo, in quel momento entriamo nel peccato. Quello che non sottomettiamo al volere di Dio ci allontanerà da Lui, poichè la natura carnale non ci avvicina al Signore ma ci conduce all'ostinatezza ed alla ribellione. Quando si è mancanti nel rapporto con Dio i frutti sono ben visibili. Egli è colui che ci illumina e ci guida, che ci dà la possibilità di essere sciolti e liberati.
La chiesa va vissuta al di là dei rapporti umani con i fratelli, bisogna vivere la chiesa ricercando Cristo piuttosto che qualsiasi rapporto personale. Il problema principale che ci allontana dal volere di Dio è legato alla nostra natura carnale. I pensieri stimolati dalla carne conducono alla morte, allontanandoci quindi da Gesù Cristo e dalla vita. Il corpo di Cristo viene prima di qualunque legame umano.
Il nome di Gesù è sopra ogni altro nome. Si può vivere la natura di Dio giorno dopo giorno piuttosto che scadere nel peccato. Bisogna dare tutti noi stessi allo Spirito di Dio, così facendo cambieremo e diventeremo più simili a Lui. Se lo Spirito Santo entra dentro di te, il primo dono che riceverai da Dio è l'amore. La natura di Dio è ubbidiente e sottomessa, la natura carnale è dominata dalle passioni. La sottomissione consiste nel riconoscere l'autorità di Dio, è il passo successivo all'ubbidienza.
Il Signore è venuto tra noi per dare il Suo Spirito, la Sua essenza ed il Suo amore. Egli ha dato la Sua vita sacrificandosi sulla croce e donandoci la salvezza. Per ricevere dobbiamo abbassare noi stessi. Dio ha avuto talmente un grande amore da avere misericordia per noi. Il Suo amore non è comprensibile dalla mente umana, capire questo ci fa capire che otteniamo la salvezza per grazia.
Dobbiamo appoggiarsi a Gesù Cristo ed alla Sua Parola, che è eterna. Le promesse di Dio non cambiano col passare del tempo ma si compiranno nella tua vita. Chi ci sostiene nella fede è il Signore perchè Egli ama l'opera Sua. Noi abbiamo bisogno dello Spirito Santo, che è dato a coloro che sono ubbidienti alla Parola di Dio. Non sono i perfetti a ricevere lo Spirito di Dio, anzi chi è ben collegato all'opera ed è fedele a Lui ne riceverà in abbondanza. Il Suo Spirito ci aiuta a manifestare la Sua Parola seguendo la Sua volontà. L'amore è una azione che ci permette di riconoscere Dio e collegarci a Lui. La chiesa di Dio è potente nell'amore e sa trasmetterlo agli altri, anche a coloro che non ne fanno parte. Amare vuol dire dare il meglio che hai per qualcosa; se il meglio che hai lo dedichi al Signore ed ai tuoi fratelli, la chiesa crescerà e l'amore fraterno si diffonderà in essa anche per mezzo di te.
Il Signore desidera preservarci dalla tribolazione. Se abbiamo dentro di noi l'amore di Dio, Egli ci preserverà e ci porterà con Lui in paradiso. Un cuore umile sa amare, sa stare al suo posto, permette allo Spirito Santo di manifestarsi; Egli preserva e salva un cuore di questo tipo. Quando sottomettiamo la carne permettiamo alla volontà di Dio di vincere in noi e ciò ci permette di consacrarci ed allontanarci dallo spirito del mondo. Il Signore è con noi e cerca di aiutarci a mettere ordine nella nostra vita allontanandoci da ogni male. Se decidi di servire Gesù, Egli aprirà la tua mente e ti permetterà di fare tutto ciò che ti serve per portare a termine qualsiasi cosa. Apri il tuo cuore a Lui ed Egli ti darà la rivelazione.
Dio non cambia, la Sua Parola e le Sue promesse sono eterne. Egli è il principe della vita perchè dimora con la Parola ed è tutt'uno con essa. Tramite la predicazione Dio ci manda il Suo potere. La natura umana ostacola la comprensione della verità e combatte la fede. Chi vince tali combattimenti riesce a far emergere la natura di Cristo. Se osservi la Parola riesci a mettere in pratica ciò che Dio vuole avvenga nella nostra vita.
In Gesù Cristo siamo più che vincitori. Dal mondo riceviamo pensieri di paura, ansia e preoccupazione. LodarLo è uno strumento per la purificazione della mente e per il lavaggio dai peccati. Il principio del dare è il ricevere, quindi per ricevere i doni di Dio devi prima offrire la tua presenza a Lui frequentando i culti ed ascoltando la Parola di Dio.
La percezione umana è estremamente ingannevole, infatti l'uomo non può accettare la verità di Dio senza lo Spirito Santo. Fortunatamente però a Dio è piaciuto salvarci mediante la pazzia della predicazione che diventa potenza per coloro che ci credono. La sapienza di questo mondo è pazzia per Dio, allo stesso tempo la sapienza di Dio è pazzia per lo spirito del mondo. La Parola è per tutti perchè lo Spirito Santo parla a chiunque ascolta la predicazione.
Accetta Gesù Cristo nel tuo cuore con fede poichè Egli solo è via, verità e vita . Dio ti vuole sanare sia nello spirito che nel corpo ma per farlo dobbiamo vivere nel Suo regno con lo Spirito Santo. Chi non riesce a servire agisce e pensa carnalmente, questi non vedono il bene ed il potenziale del regno perchè non guardano con gli occhi dello Spirito ma osservano le cose carnalmente. Egli non cambia mai, la Sua Parola è sempre la stessa. Se vedi il male nella chiesa sei tu ad essere cambiato perchè hai preferito la carne allo Spirito, hai messo il Signore al secondo posto. La carne, il mondo e Satana ci allontanano da Lui ed è questo il motivo per cui dobbiamo combattere la nostra natura carnale, affinchè tali poteri negativi non possano contaminarci.
Bisogna camminare per fede, camminare su una base solida, ovvero credendo profondamente nella Parola di Dio. Affida la tua vita nelle mani del Signore e riconoscilo come autorità. Se credi in Lui e Lo vivi, supererai tutti i problemi che ti presenteranno di fronte. La salvezza è per tutti ma il servizio non tutti riescono ad applicarlo. Chi predica l'Evangelo però deve servire, la sua vita deve essere una buona testimonianza per gli altri altrimenti non porterà frutto.
Egli ama la nostra persona ma non ama la manifestazione del peccato, dell'empietà. Sottomettersi significa mettersi sotto la volontà di Dio. Se identifichi il nemico nella tua vita, allora hai speranza di salvarti. Noi abbiamo tre nemici principali: la natura carnale, lo spirito del mondo e Satana. I pensieri di odio, di rancore, sporcano la mente, il cuore. Io desidero vivere la natura di Dio! La Parola pronunciata produce bene nella tua vita. La sola ubbidienza senza sottomissione, non ha valore. Bisogna resistere al diavolo e non all'autorità, e l'autorità non la stabiliamo noi, ma il Signore.
Quando invochiamo il Suo nome avviene qualcosa di soprannaturale: il Suo Santo Spirito scende su di noi. Chi glorifica se stesso entra in conflitto con la volontà di Dio perchè ricerca maggiormente il proprio interesse. Gesù ti si avvicina se apri il tuo cuore a Lui e permetti che Egli si manifesti agli altri attraverso te. Noi non siamo salvati per opere ma salvati per grazia. Il regno di Dio è il regno del perdono. La mancanza di perdono produce morte e distruzione. La natura umana ci indirizza verso la morte ma Egli è venuto per salvare e risanare. Resta nello Spirito di Dio in modo tale che possiamo essere degli strumenti nelle Sue mani.
Essere rigenerati nel Signore avviene tramite un processo che interviene per mano di Dio. Dentro di noi a volte ci sono dei convincimenti che condizionano la nostra mente in primo luogo e le nostre azioni secondariamente. Spesso nella quotidianeità prendiamo delle scelte apparentemente intuitive ma che derivano dalla nostra posizione spirituale. Chi alimenta queste posizioni che ci allontanano da Dio è il diavolo che prova a corrompere la nostra mente attraverso lo spirito del mondo, ovvero attraverso tutto ciò che non è sottomesso al potere di Dio.
Il Signore vuole renderci partecipe di tutti i Suoi doni attraverso la conoscenza di Cristo. Indirizza la tua vita verso la santità. Nel male non c'è sapienza. FEDE, VIRTU, CONOSCENZA. Egli ci ha dato delle parole profetiche; perciò chi vive nel rapporto con Dio e riceve la Sua approvazione, riceverà tutti i doni che Egli gli ha promesso. La Sua Parola può modificare l'indirizzo della nostra vita.