L'Associazione Chiesa Cristiana nel rispetto delle leggi dello Stato si propone di divulgare il messaggio dell' Vangelo secondo l’insegnamento della Bibbia, nell’assoluto rispetto di quanto affermato dall’Apostolo Paolo nella 1° lettera ai Corinzi, capitolo 4 versetto n. 6.e di promuovere e praticare riunioni di credenti, sia in privato che in pubblico, per lo studio,la lettura della Sacra Bibbia e relativa meditazione, comprensiva del culto di lode ed adorazione a Dio nella persona di Cristo Gesu’.
Crediamo in un solo Dio , eterno , onnipotente creatore e Signore del cielo e della terra , delle cose visibili ed invisibili e che nella sua unità presenta tre distinte nature:
Padre, Figlio e Spirito Santo che si fondono nella persona di Gesù Cristo il quale, a motivo dei nostri peccati e’ stato crocifisso ed è morto per noi e piu’ che questo e’ risorto per noi e siede alla destra del Padre, dove intercede per noi.
Crediamo che il Signore Gesu’ Cristo accompagna con segni miracolosi tutti i suoi fedeli, che predicano e testimoniano di Lui e del suo regno secondo quanto scritto nell’evangelo di Marco al capitolo sedici.
Crediamo nell’attualità delle sacre scritture, nel battesimo in acqua mediante immersione e nello Spirito Santo e pratichiamo nel culto comunitario la santa cena.