Ci sono tanti quesiti che le persone si porgono su Dio! per esempio “Ma Dio esiste?” - “E’ tutto vero quello che si dice di Lui?” e “Cosa c’entra con la mia vita con Dio?” per elencarne qualcuna.
Dio è il creatore della terra e di tutto ciò che è in esso compreso tutte le persone. Dio ha stabilito tutte le regole per fare vivere le persone una vita nel miglior modo possibile. Purtroppo, tutte le persone, me e voi compresi, hanno deciso di fare le cose a modo loro e hanno disobbedito a Dio. Questo viene chiamato peccato. Il peccato porta alla morte e alla separazione da Dio. Oggi possiamo vedere come il peccato ha rovinato il mondo in cui viviamo.
Dio ha troppo amato le persone per lasciarci nel peccato. Così 2000 anni fa ha mandato suo Figlio, Gesù Cristo, per risolvere il problema del peccato. Gesù divenne umano assumendo nel corpo tutte le nostre debolezze. Tuttavia, ha fatto solo ciò che il Padre voleva che facesse e non ha mai peccato. Insegnò alla gente com'era Dio. Ha guarito i malati. Ha liberato le persone dai demoni.
Gesù loda la definizione che l’Apostolo Pietro dà di lui: “il Messia, il Figlio del Dio Vivente” (Matt. 16:16), perchè Gesù sapeva che quello che è – e potrebbe essere per noi – ha la potenza di cambiare le nostre vite. Gesù è così unico perchè in lui si uniscono due mondi: il Cielo e la Terra, il Divino e l’umano.
Sì, il Suo Nome è al di sopra di ogni altro nome, crea con il soffio, calma la tempesta, è potenza che opera miracoli, non è secondo a nessuno. Tuttavia, lui è anche il Gesù uomo, l’amico personale che sa cosa stiamo passando e si prende cura di noi.
Questo è il motivo per cui la Bibbia lo chiama anche “Emmanuele”, Dio è con noi.
Ma agli uomini malvagi la verità non piaceva . Hanno ucciso Gesù inchiodandolo su una croce di legno. Anche se avrebbe potuto salvarsi, Gesù si arrese volontariamente. Sapeva che la sua morte avrebbe pagato la pena per i peccati di tutti coloro che lo avrebbero chiesto. Tre giorni dopo essere stato sepolto, è risorto dalla morte. Gesù ha potere sul peccato e sulla morte.
Dopo 40 giorni, Gesù è tornato in paradiso. Da lì dà perdono a chiunque lo chieda. Ci dà anche il potere di essere liberi dal potere del peccato e dà una nuova vita.
Questo è chi è Gesù e il perché fa la differenza per te e me. Se vuoi il perdono di Dio per i tuoi peccati e il potere di vivere una vita degna di essere vissuta, prega Gesù: Egli ti ascolterà!!!
Digli questo:
Grazie Dio per amarmi e per aver mandato Gesù a morire per i miei peccati. Credo in Gesù e gli chiedo di venire nella mia vita. Perdonami dai miei peccati e dammi il potere di diventare la persona che Tu vuoi che io sia. Ti Prego nel nome di Gesù Cristo.
"Se hai fatto questa preghiera, sei stato perdonato e sei una nuova persona. Vogliamo aiutarti a fare i passi successivi per seguirlo più da vicino. Se desideri il nostro aiuto, fai clic su un pulsante in questa pagina e ti risponderemo.
Essere sanati, o salvati significa sottomettersi a Dio e al suo piano e proposito per le nostre vite. Lasciare indietro le nostre vecchie vie e indirizzarci verso Gesù, per chiedergli il perdono dei nostri peccati e darci la sua nuova vita. Romani 10: 9 dice: “Se confessi con la tua bocca che Gesù è il Signore, e credi con il tuo cuore che Dio lo ha resuscitato dai morti, sarai salvato.” La salvezza è un regalo di Dio per noi attraverso cui diventiamo suoi figli. E’ entrare a far parte della famiglia di Dio irrevocabilmente ed è un equipaggiamento per vivere la nostra vita pienamente con lo scopo di riflettere Dio al resto della Sua creazione. Se non sei certo di essere a posto con Dio o sai di avere bisogno di Gesù nella tua vita, puoi scegliere di seguirlo adesso facendo questa preghiera di arresa a Gesù. Caro Gesù, faccio questa preghiera perchè so che ho fatto male a vivere senza di te. Mi dispiace e credo che tu mi perdoni. Accetto il tuo amore e la tua grazia per me e ti chiedo di diventare il mio Signore. Aiutami a credere in te e ad amarti ogni giorno, aiutami a mostrare al mondo come sei e quanto è grande il tuo amore. Nel nome di Gesù. Amen.
Spesso non ci sentiamo degni dell’amore di Dio a motivo della nostra storia, dei nostri fallimenti e difetti. Il peccato ci ha separati da Dio e noi non possiamo pagare per i nostri peccati con le buone opere o cercando di migliorare. Come possiamo accettare quello che non ci siamo guadagnati? La Bibbia dice che niente in tutta la creazione può separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù nostro Signore. Per accettare l’amore di Dio bisogna avere fiducia nella sua posizione di pazienza, perdono e grazia verso di noi. Solo Lui ha la potenza di liberarci dalla colpa, dalla vergogna e dalla condanna per darci una vita di pienezza. Tutto ciò che dobbiamo fare è guardare a Lui.
Congratulazioni! Fare questa preghiera con un cuore arreso a Gesù, è l’inizio del viaggio più importante che tu abbia mai iniziato a fare: il viaggio di seguire Gesù. Per favore facci sapere se tu ti sei appena impegnato con Gesù e hai fatto questa preghiera, cliccando il bottone qui sotto.